La recente pubblicazione in data 29 aprile 2019 del Decreto Delegato 69/2019 ha rivoluzionato diversi aspetti sia per quanto attiene la disciplina delle società, sia la disciplina dell’attività d’impresa.
Sulla prima si è intervenuti, ad esempio, semplificando ed accorciando sensibilmente i tempi di costituzione delle società, infatti, si può ora ottenere l’iscrizione nell’apposito registro anche il giorno stesso grazie all’intervento del professionista.
Per quanto riguarda la disciplina delle attività di impresa possiamo evidenziare diversi aspetti, quali ad esempio, il fatto di avere più licenze in capo ad un solo operatore economico senza necessità di dimostrare la coerenza fra le stesse, la libertà di poterle esercitare in una unica sede, la possibilità di iniziare l’attività prima ancora di avere la disponibilità di una sede, la possibilità di avere più sedi secondarie senza particolari vincoli.
Infine si ricorda il dilazionamento dei tempi ai fini del versamento del capitale sociale ed ai fini del pagamento della tassa di rilascio della licenza.
Il nostro Studio è disponibile a prestare assistenza a chiunque voglia approfondire la materia, al fine di sviluppare nuove attività o consolidare attività già esistenti.
Potete contattarci inviando una mail a m.muccioli@studiomuccioli.sm o chiamandoci al numero 0549.942508
Cordiali saluti